I migliori booster pre-allenamento del 2022

I migliori pre-allenamento del 2022 - Marchi UE

L'allenamento efficace ora include un buon booster e il disco da 20 mm sulla barra di ferro. E il mercato non si stanca mai di soddisfare le esigenze di un'ampia varietà di consumatori. Che si tratti della dose carica di stimolanti hardcore, di una buona porzione di sostanze per la pompa o di un mix completo di tutto, ora c'è il prodotto giusto per gli atleti di ferro duri a morire e per la pompa occasionale per hobby.

La categoria "EU Booster" descrive - per lo più senza tener conto dell'effettivo paese di produzione - prodotti pre-allenamento che contengono una leggera combinazione di ingredienti stimolanti e sostanze che promuovono il pompaggio. In tal modo, rinunciano completamente a ingredienti che potrebbero rientrare nella nuova legislazione alimentare o nell'obbligo di prescrivere farmaci e sostanze che provengono da un'area grigia legale e sono derivati ​​o duplicati di sostanze vegetali modellati sinteticamente non vengono utilizzati in tali stimolatori di formazione.

Di conseguenza, i booster EU sono il compromesso perfetto per l'allenamento di principianti o atleti che hanno regolarmente bisogno di una piccola spinta, ma non dell'intera fiancata per ottimizzare le prestazioni in allenamento. Anche gli atleti testati tendono ad andare sul sicuro con i booster UE (anche se la certezza finale sulla purezza dei prodotti può essere garantita solo dal listino di Colonia o da analisi che sono state effettuate internamente).

Noi di Boosterjunkies ora vogliamo, nonostante tutta la passione e la passione per il club hardcore completo, dare alle alternative "ragionevoli" l'attenzione che meritano e presentarti i prodotti pre-allenamento più popolari e migliori del segmento UE.

Come con qualsiasi prodotto booster, segnaliamo che l'effetto di un tale prodotto dipende da molti fattori. Da un lato, lo stato nutrizionale, l'idratazione, ecc. la reazione fisiologica ai singoli principi attivi è determinante, ma il tipo e l'intensità dell'allenamento influenzano anche lo spettro di attività. Ultimo ma non meno importante, questo elenco riflette la nostra reazione fisica soggettiva e, per il nostro corpo, individuale. Sebbene basiamo le nostre valutazioni su fatti e teorie, in pratica possiamo attingere solo a conoscenze aneddotiche.

Quindi entriamo e diamo un'occhiata ad alcuni veri tuttofare.

# 10 Weider HZRD Pre-allenamento 260g

Sembra che il marchio Weider sia stato nel gioco degli integratori per quasi tutto il tempo in cui lo sport del bodybuilding promosso dai fratelli Weider è nei libri di storia del nostro tempo. Numerosi grandi nomi sono già stati autorizzati a rappresentare il marchio e il Protein 80 Plus può ancora essere trovato in molte palestre della vecchia scuola.
Il booster di allenamento Hzrd rompe con l'immagine leggermente obsoleta e consacrata dal tempo del marchio Weider ed è ancora abbastanza nuovo sul mercato.
In una veste allarmante - la lattina è adornata con un nastro barriera annodato selvaggiamente - attrae con la composizione di estratti vegetali di alta qualità e 200 mg di caffeina per porzione (1,50 euro).
Inoltre, impressiona con 6 g di pura L-citrullina, che di per sé garantisce una pompa decente. Ma qui non basta, perché Weider continua ad aggiungere arginina, niacina e ornitina. 
L'uso di materie prime di marca brevettate come Bioperine, Careflow e S7 conferma gli elevati standard di qualità di Weider e offre davvero ai veri fan del bodybuilding un solido booster quotidiano.

Vasca pre allenamento Weider HZRD

* Pubblicità / pubblicità

# 10 Weider HZRD Pre-allenamento 260g

VOTO: 6.8 / 10

# 9 Nutrizione ottimale pre-allenamento 330g

Il marchio ON o Optimum Nutrition è noto e altrettanto popolare per il suo famoso "Gold Standard" in termini di proteine ​​del siero di latte. La Gold Standard Whey ha dominato il mercato internazionale delle proteine ​​per molti anni e vive ancora di una reputazione rinomata e continua a godere di una grande attenzione.
Gli altri prodotti del produttore, che non sono meno lussuosamente allestiti, ma non si sono mai avvicinati ai dati di vendita del preparato proteico, devono fare un piccolo passo indietro.

Il Gold Standard Pre-Workout è in realtà un prodotto molto solido che, sebbene non sufficiente per ogni booster, supera nettamente la bevanda energetica obbligatoria prima dell'allenamento.
Perché oltre a ben 175 mg di caffeina, ON Pre-Workout copre la porzione giornaliera di 3 g di creatina nella sua interezza e 1,5 g di beta-alanina portano anche a corrispondenti adattamenti delle prestazioni con un consumo regolare. Inoltre, gli ingredienti sensibili citrullina (per un aumento del pompaggio), carnitina (per un metabolismo dei grassi ottimizzato) e tirosina (per un focus notevole) sono tutti almeno inclusi, anche se in quantità parzialmente sottodosate. A seconda di quanto si è disposti ad aumentare il dosaggio e il costo della porzione corrispondente (0,83ct per porzione), il pre-allenamento non è certamente il "gold standard", ma può essere goduto prima del tipo di sport.

Vasca pre allenamento Optimum Nutrition

* Pubblicità / pubblicità

# 9 Nutrizione ottimale pre-allenamento 330g

VOTO: 7.0 / 10

# 8 Olimp Redweiler 480g

L'azienda farmaceutica, di origine polacca, produce integratori alimentari secondo gli standard più elevati dal 1990 ed è rappresentata anche in Germania con un proprio gruppo di società. Negli ultimi 10 anni Olimp ha investito più di 80 milioni di euro solo nello sviluppo di tecnologie e innovazioni.
La ricompensa per questo lavoro è un'eccellente reputazione e un'enorme base di clienti.
Non da ultimo per gli ottimi prodotti nel segmento degli integratori e del bodybuilding.

L'Olimp si basa su una composizione completa con una porzione relativamente più grande (12 g - 0,87 ct) e combina una formula a pompa e una miscela performante. AAKG e citrullina malato sono integrati con una piccola quantità di sodio, in modo che la pompa sia davvero molto buona. Tirosina e caffeina (200 mg) assicurano una piacevole spinta e una concentrazione duratura e, ultimo ma non meno importante, la creatina e la beta-alanina sono tipici potenziatori delle prestazioni che rendono ragionevole consumare il Redweiler su base regolare. È particolarmente interessante che il Redweiler sia già stato rilasciato due volte in un'edizione speciale di Dragonball Z estremamente interessante ed è ancora disponibile in questa versione. Forse anche un incentivo a comprare per l'uno o l'altro di voi.

Vasca Olimp redweiler

* Pubblicità / pubblicità

# 8 Olimp Redweiler 480g

VOTO: 7.6 / 10

# 7 All Stars RAW Intensità 400g

Per molti anni, il marchio All Stars è stato strettamente legato a una delle figure di spicco della scena: Markus Rühl!
Fu anche lui a dare il via e/o perlomeno a pubblicizzare tutta una serie di clamorosi integratori dell'epoca, e così un forte booster - in confronto agli standard tedeschi - non tardò ad arrivare.
Nel frattempo, la Raw Intensity è stata rivista più di una volta ed è la forza trainante della cosiddetta Platinum Series. Con 15 ingredienti scientificamente provati, ricchi di citrullina, arginina, taurina, tirosina, glicina, Cordiceps Sinensis, Norvalina e caffeina, nonché estratti vegetali emozionanti e arricchenti, abbiamo davvero un ottimo prodotto pre-allenamento!
Con ben 20 g per porzione (2,00 euro) più di 9 g di sostanze attive della pompa, 350 mg di caffeina (+ 200 mg di teobromina) e anche con 110 mg di sinefrina si fa ancora qualcosa per bruciare i grassi!

All Stars RAW Intensity Vasca

* Pubblicità / pubblicità

# 7 All Stars RAW Intensità 400g

 VOTO: 7.8 / 10

# 6 PEAK - Niente scherzi 600g

Peak è anche un'istituzione ben nota in Germania il cui nome si è definito il "top" del mercato degli integratori dal 2003 e si impegna a perseguire questa affermazione. Peak stabilisce standard elevati nella selezione delle materie prime selezionate e le lavora nella propria produzione con la massima cura. In accordo con gli standard di qualità HACCP, GMP, GLP e GSP, i prodotti sono esenti al 100% da sostanze dopanti.

Il No Jokes è un booster pre allenamento con effetto Pump & Stim che promuove la prontezza, la concentrazione, le pompe e la resistenza. A questo scopo, vince con l'intera gamma di tutti gli ingredienti rilevanti in un dosaggio decente. Oltre ai substrati della pompa arginina HCL e citrullina, il booster di carnosina è la beta-alanina e i potenti ingredienti come N-acetil-L-tirosina, il brevettato Ashwagandha KSM-66, Alpha GPC, glucuronol acetone e molti altri. contenere!
I miglioratori di assorbimento L-Teanina, Panax Ginseng e Rhodiola Rosea in particolare danno alla formula una spinta in più. Una porzione è di ben 20 g (1,33 euro) e offre davvero tutto il necessario per un allenamento adeguato ma "pulito"!

PEAK NO Scherzi Vasca

* Pubblicità / pubblicità


# 6 PEAK - Niente scherzi 600g

VOTO: 8.0 / 10

# 5 Naughty Boy Menace pre-allenamento

NB Menace è anche un pre-allenamento a tutto tondo completamente trasparente e serve i campi di maggiore energia, maggiore concentrazione e migliori pompe e prestazioni.

Contiene 4 g di L-citrullina e 2 g di glicerina brevettata sotto forma di GlycerSize. La concentrazione è assicurata da 1 g di tirosina e 600 mg del principio attivo anch'esso brevettato Alpha-Zone (Alpha-GPC). Oltre a 3,2 g di beta-alanina per migliorare la resistenza, la formulazione energetica, composta da 300 mg di Juglans Regia, 350 mg di caffeina e 150 mg di Biophytum, è impressionante. Questa matrice davvero ben congegnata e di alta qualità è raffinata con 50 mg di AstraGin, che massimizza l'assorbimento. Visto il prezzo interessante (1,02 euro a porzione) un supplemento davvero interessante e consigliabile.

Naughty Boy significa vasca pre allenamento

* Pubblicità / pubblicità

# 5 Naughty Boy - Minaccia pre-allenamento 435g

VOTO: 8.3 / 10

# 4 OS Nutrition - Gods Pulse

L'azienda tedesca OS Nutrition Supplements produce secondo i più alti standard di qualità dal 2017. Le etichette dei loro integratori alimentari sono sia semplici nel design che dettagliate nei contenuti e garantiscono la massima trasparenza. L'azienda non utilizza acesulfame K o aspartame nell'intera gamma di prodotti.

Il god pulse è un pre-allenamento che non si basa sul motto "more is more", ma combina invece in modo sensato ingredienti mirati a dosi moderate. Una porzione da 15 g (1,50 euro) contiene 8 g di sostanze attive pompa (4 g ciascuno di AAKG e L-citrullina) e 3 g di beta-alanina. Una buona concentrazione si ottiene aggiungendo 1 g di N-acetil-L-tirosina, 250 mg di estratto di tè verde e 250 mg di caffeina. Contiene anche 200 mg di estratto di semi d'uva e 80 mg di estratto di ginseng Panax. Con gli ultimi 2 ingredienti citati, questo booster si distingue dal resto di questo elenco e sa anche convincere con un effetto solido.
Particolarmente positivo è il gusto notevolmente buono del booster, disponibile nei gusti cola, frutti rossi, mango, lampone e anguria - YUMMIE!

Vasca a impulsi di OS Nutrition Gods

* Pubblicità / pubblicità

# 4 OS Nutrition - Gods Pulse 308g

VOTO: 8.4 / 10

# 3 Manovella ESN

ESN e Crank sono già un'istituzione nella scena degli integratori tedeschi.
Da 16 anni ESN produce integratori controllati quotidianamente che sono sinonimo di qualità, purezza e sicurezza. Test indipendenti e accreditati di tutti i lotti di produzione vengono eseguiti regolarmente nei laboratori interni. Questo crea fiducia nella sicurezza e nella purezza, tipiche della qualità, made in Germany.

Anche il pre-allenamento di quello che è probabilmente il produttore più noto in questo paese è un booster sinergico con citrullina, AAKG, altri aminoacidi, caffeina ed estratti vegetali selezionati per un'esperienza di allenamento perfetta. Consiste di 14 ingredienti ed è la perfetta combinazione di aminoacidi e sostanze botaniche.
Per ogni porzione da 19 g (1,50 euro) il Crank fornisce 11 g di sostanze pompa (6 g di citrullina malato, 4 g di AAKG più glucuronolattone ecc.) e più di 2,5 g di botanici stimolanti e altre sostanze (200 mg di caffeina, Sinefrina, Rhodiola Rosea Extr. Etc.) . ).
Non sorprende che ESN abbia fatto un pasticcio e abbia utilizzato dosaggi di punta assoluti per tutti gli ingredienti attivi. Sicuramente uno dei booster UE più completi e di altissima qualità in Germania.

Vasca a manovella ESN

* Pubblicità / pubblicità

# 3 ESN - Manovella 380g

VOTO: 7.8 / 10

# 2 BPS-Pharma Not4Pussy Transform-U-Matrix

Per il quinto anno di esistenza dell'azienda, BPS-Pharma stabilisce una nuova pietra miliare nella categoria dei booster pre-allenamento. La particolarità di Transform-U-Matrix è la combinazione di principi attivi brevettati in una combinazione senza precedenti basata su dosaggi scientificamente stabiliti. 

La combinazione per la sola pompa è notevole e di alta qualità. Da un lato, ci si affida alla comprovata L-citrullina malato in combinazione con il glutatione, che stabilizza il livello di NO e garantisce un effetto a lungo termine, ma ciò che colpisce davvero è la combinazione di Oxystorm e Nitrosigine. Due materie prime di marca che promettono un pump ineguagliabile dalla vascolarizzazione estrema. L'estratto di Amaranthus brevettato fornisce la quantità massima di nitrati per aumentare il livello di NO fino a 8 ore.
Inoltre, il duo sinergico di caffeina e teanina funziona ed è potenziato dalla sinefrina contenuta nell'estratto di Citrus Aurantium. La teanina intercetta i suoi effetti collaterali indesiderati. Inoltre, esistono moltissimi catalizzatori come la taurina, il glucuronolattone, l'estratto di pepe nero e molti altri. per principi attivi come ashwagandha, corteccia di pino ecc. molto efficaci!
Un booster davvero esclusivo e promettente!

Vaso Transform-U-Matrix di BPS Pharma Not4pussy

* Pubblicità / pubblicità

# 2 BPS-Pharma Not4Pussy Transform-U-Matrix 320g

VOTO: 8.1 / 10

# 1 NP Nutrition Doom

Il Doom è un cosiddetto brain booster per una messa a fuoco piacevole e duratura, ma senza un effetto eccessivamente stimolante. Gli stimolanti energetici come la caffeina vengono utilizzati solo in modo molto discreto, ma il principale ingrediente attivo è, tra gli altri, la N-acetil-L-tirosina. Questo amminoacido affina la concentrazione, contrasta la stanchezza e aumenta la motivazione.
DMAE bitartrato, L-teanina e Alpha GPC sono anche noti per aumentare le prestazioni cognitive, cioè hanno un effetto positivo sulla capacità di concentrazione e sulla memoria. L'adattogeno altamente efficace Rhodiola Rosea ti supporta in termini di resistenza allo stress. 

A un effettivo 1,17 euro per porzione, un booster davvero adatto che funziona in modo completamente diverso dagli altri candidati in questa lista.

NP Nutrition Doom Can

* Pubblicità / pubblicità

# 1 NP Nutrition - Doom 300g

VOTO: 8.1 / 10

Come puoi vedere, le scelte non potrebbero essere più varie e complete. Dal semplice sostituto della bevanda energetica più un piccolo bonus all'esotico potenziatore del cervello completamente sviluppato, c'è davvero tutto negli integratori pre-allenamento che l'atleta appassionato di ferro può immaginare. Ciascuno dei prodotti presentati ha il suo fascino e si rivolge praticamente a tutti, dall'ambizioso addetto alle pulizie al freak che ama sperimentare. Quindi non possiamo nemmeno determinare e classificare in modo definitivo, ma con queste raccomandazioni vogliamo lasciare a te la decisione al meglio delle nostre conoscenze.
In ogni caso, ti auguriamo tanto divertimento e, soprattutto, successo nell'allenamento durante il test e / o il consumo di questi booster ogni giorno!

La nostra promessa

Ti promettiamo che ogni singolo booster qui presentato vale i soldi, i prodotti deludenti non sono stati inclusi nel nostro rastrellamento! Abbiamo valutato i booster nel modo più obiettivo possibile, sulla base della nostra esperienza e non abbiamo fatto affidamento su alcuna promessa di marketing fatta dal produttore. I booster di allenamento qui elencati si sono dimostrati efficaci nei nostri versatili test, in unità di allenamento intensivo e hanno prevalso sui concorrenti. Per fare questo, abbiamo utilizzato i nostri test, le esperienze di altri atleti e la valutazione per la nostra classifica. Tutti i prodotti testati si sono dimostrati validi e sono veri e propri booster hardcore e sono stati classificati nelle categorie di ingredienti, effetto (concentrazione, potenza, energia e pompa), gusto e solubilità e rapporto prezzo-prestazioni. Per ogni categoria è stato assegnato un punteggio compreso tra 1 e 10 punti.

Note:

Con la classifica vogliamo informarti sui migliori booster di formazione per supportarti nella tua decisione di acquisto e per salvarti dalla delusione e per salvare il tuo portafoglio. Le nostre recensioni di richiamo rappresentano le nostre impressioni soggettive e non pretendono di essere generali. L'effetto di uno stesso prodotto può variare da persona a persona! Gli integratori pre allenamento non devono essere assunti in modo permanente o overdose. L'uso e il dosaggio dei booster pre allenamento è interamente a proprio rischio.

L'ultimo test di potenziamento pre allenamento: tutto ciò che devi sapere sui migliori potenziatori di allenamento

Vuoi una messa a fuoco nitidissima, la massima potenza e prestazioni di allenamento migliorate durante l'allenamento? Un booster pre allenamento soddisfa i tuoi desideri. Ma quali prodotti mantengono davvero ciò che promettono? Quali sono i migliori booster pre allenamento? Ve lo dice la nostra classifica! Con tanto anticipo: abbiamo messo alla prova tutti i prodotti e ti forniamo recensioni approfondite, eseguite al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni, per aiutarti a prendere una decisione. 

I migliori booster pre allenamento testati

Un booster pre allenamento è un integratore alimentare che viene assunto solo prima dell'allenamento. Lo scopo dell'assunzione è quello di utilizzare un cocktail di principi attivi molto potenti per aumentare le prestazioni di allenamento e spostare gradualmente i propri limiti di prestazione. I booster pre allenamento sono particolarmente in grado di aumentare la spinta interiore attraverso gli stimolanti. 

Qui ti mostreremo cosa c'è dietro i versatili booster per l'allenamento, per chi sono adatti e cosa rende davvero un buon booster pre-allenamento.

Quali ingredienti fanno un buon booster pre allenamento?

Molti booster pre allenamento utilizzano un intero cocktail di ingredienti per ottenere un effetto eccezionale. Il clou: i singoli tessuti si completano a vicenda e talvolta sviluppano effetti sinergici che ti permettono di ottenere le migliori prestazioni possibili. Nel corso degli ultimi decenni alcuni ingredienti si sono rivelati particolarmente efficaci. Quasi ogni buon booster pre allenamento si basa quindi su uno o più dei seguenti ingredienti. 

L'aminoacido beta alanina non essenziale viene utilizzato in molti booster pre allenamento. Per una buona ragione. La sostanza aumenta il livello di carnosina nelle nostre cellule e quindi riduce il valore del pH. Di conseguenza, i muscoli non sono più interessati tanto dall'acido lattico e puoi allenarti più a lungo e più duramente.

Il bitartrato di colina, la forma di colina che è molto più facilmente utilizzabile dall'organismo, non è solo essenziale per il normale metabolismo dei grassi, ma anche per le nostre prestazioni cerebrali. Dopotutto, il neurotrasmettitore acetilcolina è formato dalla colina, che è essenziale per la corretta trasmissione delle informazioni nel cervello. Questo vale anche per la trasmissione degli stimoli ai muscoli. Prendendo il bitartrato di colina, non solo rafforzi la tua memoria, ma anche la tua memoria muscolare ("memoria muscolare").

Se hai mai usato stimolatori cerebrali e nootropics hanno discusso, l'estratto di Ginkgo Biloba non dovrebbe essere estraneo a te. Dopotutto, la sostanza è in grado di migliorare il flusso sanguigno al cervello e quindi aumentare significativamente le prestazioni cognitive. C'è un altro motivo per cui l'estratto di Ginkgo Biloba viene spesso utilizzato nei booster pre allenamento. Il principio attivo può anche ridurre il livello dell'ormone dello stress cortisolo. Quest'ultimo è noto tra gli atleti come un "killer muscolare". Prendendo l'estratto di ginkgo biloba, stai promuovendo la crescita muscolare. 

Il glicerolo o glicerina fa parte di numerosi integratori. HydroMax, una forma concentrata di glicerolo che veniva venduta principalmente come prodotto a sé stante, ora appare frequentemente nell'elenco degli ingredienti dei booster pre-allenamento. La particolarità del glicerolo: la sostanza, utilizzata anche come umettante nell'industria alimentare, può immagazzinare acqua nelle cellule muscolari. Il risultato è una pompa brutale che può durare per ore dopo l'allenamento. Il glicerolo non viene utilizzato solo per aumentare le prestazioni, ma è anche perfetto se vuoi stupire qualcuno con la tua silhouette perfettamente modellata dopo un allenamento. 

Il tè verde non contiene solo numerosi antiossidanti e sostanze nutritive salutari. L'ingrediente ha anche quantità significative di caffeina. Quest'ultimo è noto per far battere forte il cuore, allargare i vasi sanguigni e aumentare la motivazione. Le migliori condizioni per il prossimo allenamento. Tanto più che l'estratto di tè verde è anche in grado di accelerare la rigenerazione dei muscoli. 

L'ingrediente che potresti conoscere dalle bevande energetiche viene spesso utilizzato anche nei booster pre-allenamento - e non senza motivo. L'estratto di guaranà è noto per la sua elevata quantità di caffeina. Durante l'allenamento, il principio attivo assicura il miglior apporto possibile di ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli. Ma non vanno sottovalutati neanche gli effetti psicotropi dell'estratto di guaranà. La sostanza solleva l'umore, allontana la stanchezza e fornisce la motivazione necessaria durante l'allenamento. Bonus: il guaranà ha anche un soppressore dell'appetito e può avvicinarti un po' alla figura dei tuoi sogni. 

La caffeina è l'ingrediente classico in un booster pre allenamento. Nessuna sorpresa. Dopotutto, la caffeina aumenta le prestazioni fisiche e cognitive. Le conseguenze tipiche dell'assunzione di caffeina sono un aumento della frequenza cardiaca, vasi sanguigni dilatati, un forte battito cardiaco, un umore elevato e un aumento della spinta interna. UN Booster di caffeina offre quindi i presupposti per una formazione di successo. Buono a sapersi: la caffeina ha anche un effetto soppressore dell'appetito. 

L-arginina è diventata una parte indispensabile della scena degli integratori. La sostanza ha avuto un posto permanente nell'elenco degli ingredienti nei booster pre allenamento per molti anni. E se lo meritava davvero. L'amminoacido è un importante materiale di partenza per la formazione di ossido nitrico. Questo migliora la circolazione sanguigna allargando i vasi sanguigni e quindi ottimizza il trasporto di sostanze nutritive e ossigeno ai muscoli. Il risultato: puoi allenarti molto più a lungo e più duramente e goderti visivamente una pompa brutale. Inoltre, L-arginina riduce significativamente il tempo di rigenerazione dei muscoli. 

L'aminoacido non essenziale L-citrullina, come la L-arginina, stimola la produzione di ossido nitrico. Di conseguenza, beneficiate di una migliore circolazione sanguigna e di un apporto ottimale di sostanze nutritive e ossigeno. La pompa aumentata migliora le prestazioni di allenamento, semplifica la rigenerazione muscolare e favorisce la costruzione muscolare. 

Strutturalmente, la L-ornitina è molto simile alla L-arginina. Da un lato, la L-ornitina è importante nel corpo per l'eliminazione di materiali di scarto come l'ammoniaca - e quindi essenziale per la nostra salute. Per gli atleti di forza e resistenza, la L-ornitina è di particolare interesse perché migliora la sintesi della L-arginina e può quindi aumentare la concentrazione di ossido nitrico nel corpo. Quest'ultimo a sua volta porta a una migliore circolazione sanguigna e un aumento delle pompe. Inoltre, la L-ornitina può ritardare l'esaurimento durante l'allenamento e migliorare la qualità del sonno. 

Ti piacerebbe andare al limite durante l'allenamento, essere completamente concentrato sull'esercizio in questione ed essere molto motivato allo stesso tempo? Quindi assicurati che il tuo booster pre allenamento contenga L-tirosina. Perché con l'aminoacido non essenziale si ottiene esattamente questo Buono a sapersi: la L-tirosina compare spesso nell'elenco degli ingredienti sotto forma di N-acetil-tirosina. La forma acetilata della tirosina ha le stesse proprietà della L-tirosina, ma è caratterizzata da una biodisponibilità significativamente migliore. 

Dietro l'abbreviazione OPC ci sono le cosiddette “proantocianidine oligomeriche”, sostanze vegetali secondarie che si trovano principalmente nell'estratto di semi d'uva. L'estratto di semi d'uva è noto principalmente per le sue proprietà antiossidanti, che proteggono le cellule dai danni e dall'invecchiamento precoce. Inoltre, i punteggi OPC con proprietà antinfiammatorie, antiipertensive e di promozione della circolazione sanguigna. In breve: prendendo l'estratto di semi d'uva, stai gettando le basi per un corpo sano e un allenamento efficace. 

L'estratto di Rhodiola Rosea è noto per essere un potente adattogeno. In altre parole: la sostanza aiuta il corpo e la mente ad adattarsi in modo ottimale allo stress. Questo vale per lo stress psicologico così come per lo stress fisico che il corpo sperimenta durante un duro allenamento, per esempio. La conseguenza della ridotta sensazione di stress: puoi resistere più a lungo durante l'allenamento e puoi spostare gradualmente indietro i tuoi limiti personali. 

La barbabietola è anche popolare per i booster pre allenamento, sia come polvere che come estratto. Il motivo: la barbabietola contiene grandi quantità di nitrati e quindi favorisce la formazione di ossido nitrico. Quest'ultimo a sua volta favorisce la circolazione sanguigna, migliora il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli e garantisce una forte pompa nonché un tempo di rigenerazione ridotto per i muscoli. Ma la barbabietola ha un altro asso nella manica: l'ingrediente contrasta l'acidificazione dei muscoli e quindi previene il sovrallenamento. 

Ti sei mai chiesto perché il pepe nero appare così spesso nella lista degli ingredienti dei booster pre allenamento? La risposta è semplice: il principio attivo piperina contenuto nel pepe nero inibisce alcuni enzimi che di solito filtrano ogni tipo di sostanza fuori dal corpo. Pertanto, il pepe nero aumenta anche la biodisponibilità di un'ampia varietà di sostanze - e quindi contribuisce in modo significativo all'impatto del rispettivo booster pre-allenamento. 

L'aminoacido taurina ha una serie di proprietà che lo rendono interessante per gli atleti. La taurina non è solo considerata uno stimolante naturale, ma è anche significativamente coinvolta nella costruzione della massa muscolare. Con una sola assunzione si favorisce quindi la crescita muscolare o si previene la disgregazione della massa muscolare. Inoltre, la taurina riduce notevolmente il dolore muscolare dopo l'allenamento e aumenta anche la combustione dei grassi. 

Strutturalmente, la teacrina è molto simile alla caffeina. La sostanza affina la messa a fuoco, aumenta la motivazione e aumenta le prestazioni fisiche e cognitive. La teacrina è particolarmente popolare come alternativa alla caffeina nei booster pre allenamento. Da un lato, perché l'effetto energetico della Teacrina dura molto più a lungo di quello della caffeina. D'altra parte, perché dopo l'assunzione di Theacrine non ci sono incidenti improvvisi dopo l'allenamento. Anche pratico: Theacrine non porta a un effetto di assuefazione strisciante, in modo da poter rimanere con la stessa dose per un periodo di tempo più lungo. 

Le vitamine del gruppo B si trovano spesso anche nella lista degli ingredienti. Ciò è particolarmente vero per la niacina, nota anche come vitamina B3. Il motivo: le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo chiave nel metabolismo energetico del corpo. Ad esempio, la niacina può ridurre significativamente la stanchezza e l'affaticamento muscolare, con un notevole effetto sull'allenamento. L'assunzione di niacina favorisce allenamenti particolarmente intensivi e fornisce ai muscoli stimoli di crescita ottimali. Tuttavia, è probabile che alcuni produttori facciano affidamento sulla niacina per i loro integratori per motivi di prevenzione. Ad esempio, una carenza di niacina a causa di affaticamento e debolezza muscolare riduce significativamente le prestazioni di allenamento. 

Assumere correttamente il booster pre-allenamento: una guida

Qualunque sia la composizione del tuo booster pre-allenamento preferito, le stesse regole si applicano quasi sempre quando lo prendi. In particolare, il tempo e il tipo di assunzione determinano se il Pre Workout Booster può sviluppare appieno l'effetto desiderato. 

1.) Il momento giusto: quando assumere Pre Workout Booster?

Il nome lo dice: dovresti sempre prendere Pre Workout Booster prima dell'allenamento. Se il booster ha l'effetto desiderato dopo 15, 30 o 45 minuti dipende in gran parte dall'integratore utilizzato. Di norma, il produttore fornisce una raccomandazione sull'intervallo di tempo tra l'allenamento e il booster. 

Il momento “giusto” (e quindi anche quello “sbagliato”) per prendere un booster di formazione dipende anche dalle esigenze individuali. Se ti piace allenarti la sera, ma allo stesso tempo reagisci in modo sensibile agli stimolanti usati frequentemente come la caffeina, un booster è probabilmente controproducente. Se non riesci a dormire dopo averlo preso e sbatti la testa per metà della notte, la tua fase di rigenerazione sarà estremamente ridotta e l'effetto dell'allenamento svanirà. Se non esiste un booster pre-allenamento senza stimoli per te, devi cambiare le tue abitudini di allenamento in meglio o in peggio. 

2.) Booster pre allenamento: capsule o polvere?

Sta a te decidere se prendere il tuo booster pre allenamento sotto forma di capsule o polvere. La modalità d'azione è la stessa per entrambi i tipi di assunzione ed entrambe le varianti sono sufficientemente disponibili sul mercato. Tuttavia, ci sono differenze quando si tratta del tempo necessario per avere effetto. Se prendi il tuo Pre Workout Booster in forma di capsule, dovresti pianificare un intervallo leggermente più lungo prima di iniziare l'allenamento. Il motivo: le capsule devono prima dissolversi nello stomaco prima di poter avere effetto. Inoltre, le capsule di solito hanno meno riempitivo e sono quindi per lo più limitate alla concentrazione e all'energia. Al contrario, difficilmente troverai ingredienti attivi per la pompa nelle capsule.

3.) Questo è quanto tempo fa dovrebbe essere l'ultimo pasto

In linea di principio, vale quanto segue: più si è indietro rispetto all'ultimo pasto, più velocemente il booster dispiega il suo effetto. Al contrario, questo significa: se hai mangiato poco prima dell'allenamento, non sarà in grado di sviluppare completamente il suo effetto all'inizio dell'allenamento. Ti consigliamo quindi di attendere almeno due ore dopo l'ultimo pasto prima di assumere Pre Workout Booster. 

Naturalmente, ciò non significa che devi morire di fame prima dell'allenamento. Al contrario, il periodo tra l'ultimo pasto e l'allenamento non dovrebbe essere troppo lungo. Altrimenti ti sentirai zoppo durante l'allenamento e il tuo corpo non sarà in grado di fare affidamento sulle riserve energetiche di cui ha bisogno per esibirsi al meglio. 

4.) Tieni d'occhio i possibili effetti di assuefazione

Le pause sono importanti. Non solo durante l'esercizio, ma anche durante l'assunzione di booster pre-allenamento. Ciò è particolarmente vero se il tuo booster contiene stimolanti come la caffeina. Prima o poi si sviluppa la tolleranza, cioè un effetto di assuefazione. Ciò significa che sono necessarie dosi maggiori di ciascun ingrediente per ottenere lo stesso effetto. Per evitare ciò, dovresti evitare di assumere tali integratori in giorni consecutivi, se possibile. E ovviamente non devi iniziare ogni allenamento con un booster di allenamento. Si consiglia anche l'una o l'altra giornata di allenamento senza booster pre-allenamento. 

Naturalmente, non c'è affatto il rischio di aumentare la tolleranza con ogni integratore. Uno sguardo all'elenco degli ingredienti ti dirà se è necessario tenere d'occhio quest'ultimo.  

5.) E i grumi nella polvere?

Hai iniziato il tuo Pre Workout Booster solo pochi giorni fa e trovi ancora grumi estremamente antiestetici nella polvere? Il prodotto ora è una custodia per il bidone della spazzatura? No. È normale che i booster in polvere si raggruppino leggermente prima piuttosto che dopo. Questo semplicemente perché gli ingredienti di molti integratori hanno proprietà "igroscopiche", ad esempio L-arginina o citrullina malato. In altre parole: la polvere attira praticamente la più piccola quantità di umidità e forma gli antiestetici grumi. Tuttavia, questi non sono dannosi e non hanno alcuna influenza sull'effetto. Al più tardi quando mescoli la polvere con l'acqua, il problema verrà risolto di nuovo, nel vero senso della parola.

Chi beneficia in particolare dei booster pre allenamento?

Pompa brutale, messa a fuoco nitidissima, prestazioni migliori: grazie ai loro diversi effetti, i booster pre-allenamento sono ugualmente interessanti per gli atleti di forza e resistenza. In particolare, gli atleti che sono bloccati su un altopiano testardo possono portare le loro prestazioni a un nuovo livello con un booster pre allenamento.  

Booster pre allenamento per le donne?

L'idea che i booster pre-allenamento siano solo per atleti di sesso maschile muscolosi persiste. In effetti, le donne beneficiano anche degli effetti motivazionali e di aumento della circolazione sanguigna dei booster pre-allenamento. Tuttavia, pochissimi booster pre allenamento sono rivolti direttamente alle donne. Nell'assumerlo, quindi, prestare attenzione alla differenza di peso che esiste rispetto agli atleti di sesso maschile, e procedere con cautela con il dosaggio. Altrimenti rivolgiti a Booster pre allenamento per le donne stesse linee guida dei booster maschili.

3 consigli per l'acquisto di booster pre allenamento

Il modo migliore per conoscere le potenzialità e gli effetti concreti di un booster è leggere una recensione. Se non riesci a trovare una recensione del booster di allenamento che stai cercando, uno sguardo all'elenco degli ingredienti ti aiuterà. Inoltre, ci sono tre punti che dovresti sempre considerare quando acquisti booster pre allenamento. 

1.) Dai un'occhiata alle miscele proprietarie

Alcuni produttori si affidano alle cosiddette "miscele di proprietà". Si tratta di miscele di ingredienti speciali che sono state assemblate individualmente dal rispettivo produttore. Il termine "matrice" è spesso usato in relazione a un effetto specifico. La difficoltà: l'esatta composizione di tale matrice di solito non è specificata nell'elenco degli ingredienti. Una miscela di proprietà può essere abilmente composta e potente. Tuttavia, non è possibile capire esattamente come vengono dosati i rispettivi ingredienti ed è più difficile valutare in anticipo l'effetto del booster pre-allenamento. Dovresti quindi avvicinarti lentamente ai booster di allenamento con miscele di proprietà. Si consiglia inoltre (se disponibile) di leggere la recensione corrispondente dei drogati di richiamo prima di assumere. 

2.) Non sopravvalutare l'importanza della creatina

Non c'è dubbio, ci sono una serie di vantaggi nell'assunzione di creatina. Mentre la sostanza era un consiglio da esperti tra gli atleti, la creatina è ora uno degli integratori più ricercati nell'intero settore del fitness. Il materiale ha dimostrato di aumentare le prestazioni fisiche e la forza e, grazie alla ritenzione idrica, assicura anche un aspetto migliore per i muscoli. 

Quindi la creatina fa parte di ogni buon booster pre allenamento? Non proprio. In effetti, ci sono alcuni produttori che si affidano alla creatina per questo, ma è improbabile che abbia effetti evidenti. Il motivo: la creatina sviluppa il suo effetto solo se viene assunta giornalmente in una dose sufficientemente elevata, ma innocua. I booster pre-allenamento, tuttavia, non sono progettati per l'uso quotidiano. Se un booster contiene creatina, questo non è uno svantaggio, ma sicuramente nemmeno un argomento di vendita. 

3.) Non utilizzare booster pre allenamento principalmente per bruciare i grassi

Naturalmente ci sono booster che hanno anche un effetto positivo sulla combustione dei grassi. Un rapido sguardo all'elenco degli ingredienti rivela se è così. Sostanze come la taurina o la piperina possono certamente aumentare la combustione dei grassi. Il più delle volte, i produttori sottolineano questo fatto in modo prominente. Tuttavia, l'aumento della combustione dei grassi o addirittura la perdita di peso non è l'obiettivo principale di un booster pre allenamento. Se vuoi promuovere in modo specifico la perdita di grasso, i bruciagrassi sono integratori molto più adatti. Questi ultimi stimolano specificamente il metabolismo e quindi promuovono la termogenesi o garantiscono un migliore trasporto degli acidi grassi nel sangue. 

E se l'effetto lasciasse a desiderare?

In realtà, hai fatto tutto bene. Ti sei informato in anticipo sulla composizione del booster e hai seguito tutti i nostri consigli al momento dell'acquisto. Tuttavia, l'effetto desiderato semplicemente non vuole ottenere. Ti mostreremo cosa potrebbe essere e come procedere ora. 

Regola il dosaggio

Soprattutto nella fase in cui ci si avvicina lentamente ad un nuovo booster pre workout, non è raro che non si avverta un effetto particolarmente intenso. Non appena sei sicuro di tollerare bene l'integratore, puoi aumentare il dosaggio e adattarlo gradualmente alla massima raccomandazione del produttore. In linea di principio, più pesi, più alto deve essere il dosaggio per ottenere l'effetto desiderato. 

Controlla la lista degli ingredienti

È del tutto possibile che l'effetto del booster sia principalmente basato sulla caffeina. Se ti piace comunque bere molto caffè, molto probabilmente hai sviluppato una tolleranza alla caffeina. Quindi hai due opzioni. 

  1. Stai cercando un integratore che non si basi sulla caffeina.
  2. Smetti di prendere la caffeina per un po', così l'effetto di assuefazione può recedere.

Non aspettarti troppo

Sappiamo che quando nella descrizione del prodotto viene menzionato un "fuoco nitidissimo" o una "pompa brutale", le aspettative sono alte. Soprattutto con i booster pre-allenamento, che - a differenza dei booster hardcore - non incontrano stimolanti molto duri, dovresti rimanere realistico. Una messa a fuoco più nitida non fa di te Sherlock Holmes e una pompa maggiore non fa di te un Hulk. Naturalmente, dovresti sentire un miglioramento significativo delle tue prestazioni di allenamento dopo averlo preso. Tuttavia, non dovresti aspettarti di destreggiarti improvvisamente con manubri che prima riuscivi a malapena a sollevare. 

Metti in dubbio la qualità del booster

Triste ma vero: in nessun modo ogni prodotto può mantenere le corpose promesse del produttore. Se, nonostante la dose massima, le aspettative realistiche e la formazione di tolleranza esclusa, non c'è alcun effetto o solo un effetto inadeguato, potresti aver semplicemente trovato un cattivo integratore. O almeno uno che non soddisfa le tue esigenze molto individuali. In tal caso, solo una cosa aiuta: trova un altro booster pre-allenamento o scegline uno dal nostro test di booster pre-allenamento. Se utilizzi un prodotto della nostra classifica dei migliori booster pre-allenamento, puoi essere certo che l'abbiamo messo alla prova. 

Effetti collaterali: i booster sono pericolosi?

In linea di principio, i booster pre-allenamento legali hanno pochi o nessun effetto collaterale. Se reagisci in modo sensibile a un determinato ingrediente, può provocare un leggero mal di testa o fastidio allo stomaco. In tal caso, faresti meglio a usare un altro booster. Anche i booster con stimolanti come la caffeina possono rendere difficile addormentarsi. In linea di principio, si consiglia quindi di non allenarsi troppo tardi o di utilizzare un booster pre-allenamento senza caffeina. 

Tuttavia, si consiglia cautela contro i booster hardcore che si basano su forti stimolanti. Dovresti sempre avvicinarti a questi con attenzione per mantenere i possibili effetti collaterali il più bassi possibile. Il famigerato "crash" dopo l'allenamento - un breve periodo di cattivo umore e svogliatezza - può verificarsi anche dopo aver preso un booster hardcore. 

Inoltre, dovresti sempre attenerti al dosaggio raccomandato dal produttore e non superarlo mai. Possibili conseguenze di un sovradosaggio sono, in particolare, palpitazioni, irrequietezza interna e problemi di stomaco. 

Senti qualche leggero effetto collaterale? Ecco come ti comporti bene

Indipendentemente dal fatto che tu abbia mal di testa, un po' di nausea o un battito cardiaco accelerato: se sospetti di soffrire di effetti collaterali in relazione all'assunzione di un booster pre-allenamento, procedi come segue. 

  1. Niente panico! Di norma, gli effetti collaterali minori scompaiono con la stessa rapidità con cui sono arrivati. Per prima cosa prova a fare un respiro profondo.
  2. Metti in pausa il tuo allenamento per un momento, almeno finché non ti senti di nuovo normale. In caso di dubbio, è meglio interrompere l'allenamento e recuperare.
  3. Assicurati di non aver dosato il booster di allenamento troppo in alto - prova una dose più bassa la prossima volta.
  4. Se gli effetti collaterali si ripresentano, interrompi l'assunzione del booster e passa invece a un'alternativa.
  5. Consultare un medico se gli effetti collaterali persistono a lungo. 

Ci sono casi con effetti collaterali molto gravi?

Casi di gravi effetti collaterali sono ampiamente discussi in considerazione del significativo aumento del numero di utenti di richiamo anche in Germania, e ricevono un'attenzione corrispondente. Il fatto è, tuttavia, che i pochi casi "sfacciati" erano quasi senza eccezioni i booster hardcore descritti sopra con stimolanti molto forti - e non i classici booster pre-allenamento. 

Booster pre allenamento: sensazione di formicolio dopo l'ingestione

Senti una sensazione di formicolio sulla pelle dopo aver preso il Pre Workout Booster? Non preoccuparti, questo "effetto collaterale" non è raro e di solito si verifica quando il booster contiene beta-alanina o niacina. Le due sostanze espandono i vasi sanguigni, il che si traduce in un migliore trasporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli. È proprio questa vasodilatazione che a volte provoca prurito alla pelle. 

Booster e farmaci pre allenamento

Se prendi farmaci regolarmente, dovresti sempre fare attenzione quando prendi booster di tutti i tipi contemporaneamente! Il motivo: alcuni ingredienti possono interagire con determinati farmaci e quindi causare effetti collaterali molto violenti, a volte pericolosi. 

È bene sapere anche in questo contesto: l'estratto di pepe nero (piperina) può non solo aumentare la biodisponibilità o l'effetto degli ingredienti booster, ma anche dei farmaci. Se assumi regolarmente farmaci, devi sempre discutere in anticipo con il tuo medico l'assunzione pianificata di un booster pre-allenamento. 

Acquista booster pre allenamento o fai da te?

Non c'è dubbio, l'acquisto di un booster pre allenamento è il modo più conveniente per allenare il successo. Che sia effettivamente il migliore dipende molto dalle tue esperienze e dalle tue esigenze individuali. Forse hai avuto brutte esperienze con un principio attivo utilizzato particolarmente di frequente o non vuoi perdere una sostanza piuttosto esotica nel tuo booster? In tal caso, puoi avere il tuo Crea tu stesso un booster pre allenamento. Puoi anche leggere come funziona esattamente e cosa devi considerare quando metti insieme il tuo booster di allenamento su Boosterjunkies. 

Quali altri booster di allenamento ci sono?

Oltre ai classici booster pre-allenamento, ci sono molti altri booster per l'allenamento. Buono a sapersi: molti degli integratori devono essere assunti anche poco prima dell'allenamento e contengono le caratteristiche di un booster pre-allenamento. Dovresti avere familiarità con i seguenti tipi di booster.

Pompa booster Pump

Se prendi un booster di pompa prima dell'allenamento, ti assicuri che i tuoi muscoli siano riforniti in modo ottimale di sangue. Il risultato: i tuoi muscoli ricevono una quantità particolarmente elevata di nutrienti e ossigeno, che aumenta le loro prestazioni e si riflette in definitiva in una crescita muscolare accelerata. Pratico effetto collaterale: il caratteristico effetto pompa fa sembrare i tuoi muscoli particolarmente carnosi e di conseguenza la tua silhouette impressionante. A proposito: il miglior booster pompa UE 2020 l'abbiamo già esaminato per voi.  

Booster UE

I booster dell'UE aderiscono alle rigide linee guida dell'UE, che hanno una grande influenza sul tipo e sulla dose degli stimolanti utilizzati qui. Non troverai stimolanti duri e alti dosaggi nei booster UE. Di conseguenza, la maggior parte dei booster dell'UE sono booster di pompa puri. 

Booster USA e Booster Hardcore

Negli Stati Uniti, le linee guida sono meno rigide che in Europa. I booster hardcore, che godono di uno status leggendario non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa, sono quindi quasi senza eccezioni i booster statunitensi che si basano su stimolanti duri. Questi includono in particolare gli atleti DMAA, DMHA e Co. che finora sono stati in grado di acquisire esperienza solo con i booster dell'UE, quindi si consiglia di iniziare con i booster statunitensi a basso dosaggio. Buono a sapersi: il migliori booster hardcore 2020 nonché la miglior booster DMAA 2020 ti presentiamo anche Boosterjunkies. 

Booster nootropico

I booster nootropici contengono sostanze nootropiche in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. Gli ingredienti (di solito puramente erboristici) rafforzano l'apprendimento e le prestazioni della memoria, migliorano la concentrazione e garantiscono una messa a fuoco nitidissima. E trai vantaggio da quest'ultimo soprattutto durante l'allenamento. 

Quale booster è quello giusto prima dell'allenamento?

Devi scoprire da solo quale tipo di booster è il migliore per raggiungere i tuoi obiettivi. Per darti una guida approssimativa: 

  • Un booster per la pompa è l'ideale se vuoi portare le tue prestazioni fisiche a un nuovo livello senza stimolanti.
  • Ti senti spesso stanco e demotivato prima dell'allenamento? Quindi i booster pre allenamento sono la cosa giusta per aumentare la concentrazione e la spinta interiore.
  • Ti piacerebbe ottenere il massimo dal tuo corpo e dalla tua mente con i booster hardcore? Quindi non c'è alternativa ai booster statunitensi. Gli stimolanti estremamente potenti dei booster hardcore sono rivolti esclusivamente ad atleti esperti.

Naturalmente, i Pump Booster possono anche essere combinati bene con i booster pre-allenamento e hardcore. 

Conclusione: vale la pena dare un'occhiata ai dettagli

Affermiamo: i booster pre allenamento sono disponibili in un'ampia varietà di varianti. Quando si sceglie il booster giusto, è particolarmente importante dare un'occhiata all'elenco degli ingredienti o alla recensione giusta per i drogati di booster. Se non hai in mente un prodotto specifico, troverai sicuramente ispirazione nel nostro confronto Pre Workout Booster. 

Oltre alla selezione del booster, dovresti anche prestare attenzione alla corretta assunzione. In particolare, dovresti tenere d'occhio:

  • Tempo di ingestione
  • Intervallo di tempo dall'ultimo pasto
  • Dosaggio (anche in base al peso)
  • Frequenza di assunzione

E ovviamente: ognuno reagisce in modo diverso alla composizione dei booster. In linea di principio, dovresti quindi avvicinarti lentamente a Pre Workout Booster e non iniziare con il dosaggio massimo. 

Pulsante Torna all'inizio