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Centrale elettrica sottovalutata: la caffeina come potenziatore dell'allenamento

Caffeina come potenziatore dell'allenamento: devi saperlo

Caffeina solletica il meglio di te - cognitivamente e fisicamente. Con buona ragione, la maggior parte dei booster di allenamento si basa sul driver delle prestazioni che migliora l'umore. Ci concentriamo sulla sostanza unica e ti mostriamo esattamente come Caffeina colpisce il tuo corpo. In modo che tu possa godere degli effetti positivi del puro Caffeina può essere utilizzato anche direttamente per il tuo allenamento, ti daremo anche una ricetta per un booster di allenamento fatto in casa.

Ecco perchè Caffeina così popolare come potenziatore dell'allenamento

Se dai un'occhiata agli ingredienti dei tuoi booster preferiti, vedrai subito che difficilmente c'è un booster di allenamento che viene senza di esso Caffeina su. Dopotutto, la sostanza è un vero tuttofare che aumenta le prestazioni dell'allenamento in vari modi. Così rinvigorente Caffeina il battito cardiaco, aumenta la frequenza del polso e quindi assicura che i vasi sanguigni nei muscoli si espandano. In questo modo, la prestazione atletica è notevolmente aumentata. Agisce contemporaneamente Caffeina psicotropo e aumenta la motivazione in modo che tu possa allenarti ancora più a lungo e più duramente. Le condizioni perfette per impostare stimoli di crescita ottimali durante il tuo allenamento! Pratico effetto collaterale: Caffeina Inoltre ha un effetto soppressore dell'appetito e quindi svolge anche un ruolo come integratore alimentare.

Quindi funziona Caffeina sul corpo

Se sei una di quelle persone che non riescono ad alzarsi dal letto senza il caffè mattutino, hai già una vaga idea di come Caffeina colpisce il tuo corpo. Il rimedio non solo risveglia gli spiriti, ma come sostanza psicotropa solleva anche l'umore e stimola la circolazione e il metabolismo. Deve il suo effetto unico Caffeina la sua struttura molecolare. Questo è simile alla sostanza del corpo adenosina, che causa Caffeina può legarsi agli stessi recettori.

L'adenosina viene rilasciata ogni volta che le nostre cellule nervose lavorano e consumano energia. Il compito principale della sostanza messaggera è proteggere il nostro cervello da sforzi eccessivi. Pertanto, l'adenosina assicura che la capacità delle cellule nervose di funzionare sia ridotta. Tuttavia, i recettori delle cellule nervose provengono già da Caffeina occupato, questo effetto viene prevenuto.

A livello fisico, questa stimolazione del sistema nervoso ha una serie di effetti misurabili:

  • Il battito cardiaco accelera e diventa più forte.
  • La pressione sanguigna aumenta.
  • Il metabolismo e la digestione vengono stimolati.
  • I vasi sanguigni si espandono, specialmente nelle braccia e nelle gambe.

Il risultato: le nostre prestazioni vengono mantenute per un periodo di tempo più lungo, a livello fisico e cognitivo.

Quando e per quanto tempo funziona Caffeina?

L'effetto di Caffeina non si verifica immediatamente. Di solito ci vogliono almeno 30 minuti per far sentire gli effetti positivi. Per questo motivo, la maggior parte dei produttori di booster di allenamento contenenti caffeina consiglia anche di assumere i booster circa mezz'ora prima dell'allenamento.

L'effetto di Caffeina dura circa quattro ore. Tuttavia, la durata esatta dell'azione dipende in gran parte dal peso corporeo. Inoltre, nel tempo, il corpo sviluppa una tolleranza a una maggiore CaffeinaNutrirsi. Ciò significa: il tuo corpo si abitua Caffeina e trova modi per indebolirne l'effetto. È quindi consigliabile dare al tuo corpo a Caffeina- Fare una pausa.

Questo deve essere preso in considerazione quando si determina il dosaggio

Assumi regolarmente dosi molto elevate? Caffeina potrebbero verificarsi effetti collaterali come nervosismo o affaticamento. È quindi tanto più importante utilizzare livelli più elevati per il proprio corpo e regolare il dosaggio se necessario. Come regola generale, non dovresti usare più di 5,7 milligrammi durante il giorno Caffeina per chilogrammo di peso corporeo che consumi. Il peso massimo è di 75 chilogrammi Caffeina-Quantità intorno ai 427 milligrammi.

Questo Caffeina- Ci sono fonti

Il caffè è di gran lunga il più conosciuto e diffuso in Germania Caffeina-Sii fonte. Ma oltre ai chicchi di caffè c'è tutta una serie di altre sostanze che Caffeina inclusi, e alcuni di essi possono essere utilizzati anche da potenziatori di allenamento. Questi includono in particolare:

  • varie piante di tè,
  • le foglie del mate bush
  • i semi della pianta di guaranà
  • Fave di cacao (in piccole quantità)

Inoltre, oggi è anche possibile Caffeina prodotto sinteticamente.

ESN Caffeina tappi - 120 tappi

9,95 EUR

ESN Guaranà 90 Giga tappi

12,90 EUR

HAYA LABS Caffeina 200mg 100 capsule

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Brawn Nutrition Smart Caffeina Cappucci 120

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Caffeina-Tipi a colpo d'occhio

Caffeina Non solo può essere ottenuto da fonti diverse, ma esistono anche diversi tipi di potenziatori delle prestazioni. Ciò che tutti i tipi di caffeina hanno in comune è che contengono derivati ​​della xantina - il vero "Caffeina". Tuttavia, alcuni lo sono Caffeina-I tipi sono anche legati ad altri composti, che ha sicuramente un impatto sull'effetto della caffeina sul nostro corpo. Il seguente Caffeina-Tipi che dovresti conoscere:

  • naturale Caffeina: Naturale Caffeina proviene dalle fonti sopra menzionate e rimane chimicamente invariato.
  • Caffeina Malato: Caffeina Malato combinato Caffeina con acido malico e si suppone che prevenga l'influenza della caffeina sulla digestione, che è fin troppo noto alla maggior parte dei bevitori di caffè.
  • Anidro Caffeina: Anidro Caffeina quasi tutta l'acqua è stata prelevata. Questo Caffeina-Il tipo è altamente concentrato e inizia a funzionare particolarmente rapidamente. La polvere bianca amara è più comunemente usata nei booster di allenamento.
  • Caffeina-Citrato: Caffeina-Il citrato è usato come farmaco per i bambini prematuri che soffrono di disturbi respiratori. Tra gli atleti di forza, ce l'ha Caffeina-Il tipo ha recentemente acquisito notorietà perché aumenta i livelli di caffeina nel sangue in modo particolarmente rapido.
  • PterostilbeneCaffeina: Quello noto anche con il nome commerciale PURENERGY® Caffeina-Il composto sembra paragonato al naturale Caffeina portare a livelli più elevati di caffeina nel sangue e rimanere nel flusso sanguigno più a lungo.

con Caffeina Crea tu stesso un potenziamento dell'allenamento: ecco come

Per il tuo booster, usi il più possibile ingredienti puri Caffeina o guaranà per poter determinare con precisione il contenuto di caffeina. Ecco come mescolare il tuo booster:

  1. Usa 200 milligrammi di puro per un potenziatore di allenamento Caffeina. Questa quantità contiene, ad esempio, una capsula Capsule alla caffeina ESN.
  2. Mescolare da 1 a 1,5 grammi se necessario Taurina nel tuo booster per far funzionare ancora di più la caffeina.
  3. Mescolare pochi grammi di uno Prodotto EAAa tua scelta. Questi non solo assicurano un gusto delizioso, ma forniscono anche al tuo corpo importanti aminoacidi che sono significativamente coinvolti nei processi anabolici nel corpo.
  4. con L-tirosina rafforzi anche la tua concentrazione e concentrazione prendendo il tuo booster fatto da te.
  5. Dai ancora adesso Citrullina o L-arginina in quei cocktail di allenamento altamente potenti sarai ricompensato con una pompa decente.
  6. Rhodiola Rosea Extract o Estratto di Ginseng - Entrambi i principi attivi aumentano la tua resistenza allo stress fisico e mentale - completa il tuo potenziatore di allenamento.
  7. Ora mescola tutto con circa 300 millilitri di acqua e il potenziatore di allenamento altamente efficace è pronto.

Pratico: con i booster di allenamento fatti in casa puoi ottimizzare le tue prestazioni e sapere sempre esattamente cosa stai consumando!

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