Pre allenamentoRecensioni dei prodottiRecensioni dei prodotti

ESN CRANK messo alla prova

Il mercato dei "richiamo dell'UE" è ora quasi poco chiaro e nuovi produttori spingono costantemente nel mercato o produttori affermati lanciano nuovi prodotti. Un attore affermato in questa giungla è il produttore ESN, che è presente sul mercato dal 2005 e copre un ampio portafoglio di integratori. Inoltre, ESN pubblicizza con lo slogan "Made in Germany" e ricerca, sviluppa e produce internamente. Con il suo booster di allenamento Crank ha sicuramente un bestseller nella sua gamma e quindi è tempo di presentarlo anche qui.

Un'immagine di una lattina di ESN Pre Workout Booster CRANK

* Pubblicità / pubblicità

ESN - MANOVELLA

  • 300mg caffeina
  • Aumenta il livello di energia
  • Migliora la concentrazione e la motivazione

Cosa è incluso: ingredienti e dosaggi

Quantità per porzione (1 misurino / 19 g)
L-citrullina6000 mg
AAKG4000 mg
L-tirosina1000 mg
L-Glicina1000 mg
Taurina1000 mg
Glucuronolattone500 mg
Caffeina300 mg
Estratto di tè verde250 mg
estratto di semi d'uva250 mg
Estratto di Schizandra200 mg
Estratto di scorza di arancia amara100 mg (6 mg di esso sinefrina)
Estratto di radice di ginseng100 mg
Estratto di Rhodolia Rosea100 mg
piperina4 mg

Ingredienti: ESN CRANK

Sono elencati un totale di 14 principi attivi, tutti singolarmente e nei rispettivi dosaggi. Per questo vorrei elogiare la trasparenza. Importante anche menzionare per tutti i vegetariani e vegani: qui sono incluse solo materie prime vegetali.

La porzione è di 1 misurino o 19 grammi e contiene un totale di 20 porzioni.

Veniamo ai singoli ingredienti e ai loro dosaggi:

Citrullina Malato: Citrullina è un amminoacido non essenziale, quindi il corpo può anche produrlo da solo. Mentre è a Citrullina riguarda la sostanza di base è a Citrullina-Mala l'aminoacido Citrullina legato ad un estere ed è solitamente in un rapporto di 2: 1 (Citrullina ammalarsi). Il Citrullina assicura una maggiore produzione di ossido di azoto nel corpo e quindi una migliore circolazione sanguigna, che a sua volta fornisce la popolare pompa. Il malato ottimizza il metabolismo aerobico e migliora l'apporto energetico dei muscoli, in modo che le unità di allenamento più lunghe possano essere eseguite bene.

Il dosaggio è di 6000 mg, un dosaggio molto buono (anche la maggior parte degli studi è d'accordo Citrullina Malate vengono effettuati con dosaggi di 6000 - 8000 mg).

Arginina alfa-chetoglutarato: Questa è una forma altamente biodisponibile di arginina. arginina a sua volta, è un materiale di partenza essenziale per la formazione di ossido nitrico e garantisce un allargamento dei vasi sanguigni, un miglioramento della circolazione sanguigna e un migliore apporto di nutrienti ai muscoli. Tutto ciò si traduce anche in un effetto pompa. Con un dosaggio di 4000 mg, questo è anche un ottimo dosaggio.

Nota a margine: Citrullina , arginina rendono il complemento perfetto, poiché entrambi funzionano allo stesso modo, ma con un ritardo. Su arginina l'ossido nitrico si forma immediatamente mentre Citrullina una fase preliminare di arginina rappresenta e quindi è solo trasformato.

L-tirosina: L-tirosina è un amminoacido non essenziale e il precursore della dopamina, che ha un effetto di miglioramento dell'umore. Nel complesso dovrebbe tirosina Riduce lo stress e aumenta la vigilanza e la concentrazione. Con 1000 mg siamo anche nell'intervallo consigliato, che è 500 - 1000 mg.

L-Glicina: La glicina è anche un amminoacido non essenziale. Alla glicina sono attribuiti vari effetti, come un effetto anticatabolico e allo stesso tempo anabolico. Ma anche la pompa beneficia di questo ingrediente attivo. Il dosaggio raccomandato è 1000-3000 mg al giorno. Qui sono contenuti esattamente questi 1000 mg.

Taurina: Taurina, anch'esso un amminoacido non essenziale, dovrebbe essere meglio conosciuto da una nota bevanda energetica (quella che dà il flüüüüüügel) 😉. Taurina è considerato uno stimolante naturale e aiuta a stimolare la combustione dei grassi. Promuove a livello cognitivo Taurina le prestazioni mentali e anche le proprietà antiossidanti saranno Taurina disse. Supporta anche l'effetto di Arginina alfa-chetoglutarato e la Citrullina. 1000 mg è un buon dosaggio, poiché le raccomandazioni di dosaggio comuni sono 1000-3000 mg.

Glucuronolattone: Glucuronolattone è un carboidrato che fa parte del tessuto connettivo di molti animali e delle fibre vegetali e delle mucillagini. Si dice che il glucuronolattone abbia proprietà che migliorano le prestazioni, specialmente in combinazione con Caffeina. Non esistono raccomandazioni di dosaggio comuni. In Germania sono consentiti 2400 mg per litro per le bevande energetiche. 500 mg vengono aggiunti alla manovella.

Caffeina: Non c'è molto da dire qui Caffeina aumenta le prestazioni fisiche, solleva l'umore e aumenta la motivazione. A 200 mg, il dosaggio può essere descritto come moderato.

Estratto di tè verde: La gamma degli effetti attribuiti è ampia. L'estratto di tè verde ha effetti antinfiammatori, abbassa la pressione sanguigna e favorisce la salute del cuore. L'effetto attribuito di un (leggermente) aumento della combustione dei grassi è particolarmente rilevante per gli atleti. Come fonte naturale di Teanina inibisce anche gli effetti collaterali della caffeina. Le raccomandazioni di dosaggio sono tra 250 e 500 mg. Qui abbiamo incluso 250 mg. Quindi di nuovo un dosaggio molto buono.

Estratto di semi d'uva: L'estratto di semi d'uva funziona principalmente come antiossidante. Le raccomandazioni sul dosaggio variano, sono comuni circa 1 - 2 mg per chilogrammo di peso corporeo. Ecco un dosaggio di 250 mg. Inoltre, l'estratto di semi d'uva stimola anche l'enzima NO sintasi e quindi aiuta questo arginina in Citrullina è convertito.

Estratto di Schizandra: Gli effetti positivi sono molteplici ed estesi. Schizandra (noto anche come tazza cinese divisa) ha un effetto positivo sul fegato, ha un effetto sul sistema immunitario, rafforza l'elasticità della pelle, ha effetti antiossidanti e antinfiammatori e ha effetti positivi sulla resistenza e sul sistema cardiovascolare . In particolare, gli aspetti antinfiammatori e l'effetto sulla resistenza rendono questo principio attivo interessante nei booster di allenamento. Le raccomandazioni sul dosaggio variano da 500 a 2000 mg. Contiene solo 200 mg.

Estratto di scorza di arancia amara o sinefrina: sinefrina stimola i recettori beta, che svolgono un ruolo chiave nel bruciare i grassi. Oltre a questo il principio attivo inibisce anche l'appetito. La sinefrina funziona come Caffeina, sul sistema cardiovascolare. Entrambe le sostanze possono rafforzare reciprocamente i loro effetti. Dei 100 mg Estratto di scorza di arancia amara Si trovano 6 mg di sinefrina. Tuttavia, si raccomanda una quantità giornaliera di 30 mg di sinefrina.

Estratto di radice di ginseng: L'effetto più noto è quello di migliorare le prestazioni mentali. Il dosaggio raccomandato è di 1000 mg. Contiene solo 100 mg.

Estratto di Rhodolia Rosea: Conosciuto anche come radice di rosa. In particolare, ha un effetto sull'umore, sulle prestazioni anaerobiche e riduce la fatica.

Le raccomandazioni di dosaggio per l'assunzione giornaliera sono comprese tra 300 e 700 mg. Dosi molto più basse di circa 50 mg possono anche prevenire i sintomi di esaurimento, sebbene l'assunzione giornaliera sia importante in questo caso. Contiene 100mg.

Estratto di pepe o piperina: piperina viene utilizzato principalmente per aumentare la biodisponibilità di altri principi attivi. Con 4 mg il piperina Dosaggio leggermente al di sotto dei dosaggi abituali, che di solito sono da 5 a 10 mg.

Ingredienti di conclusione:

Gli ingredienti si leggono ben coordinati. Contiene anche alcune sostanze interessanti che non si trovano necessariamente in altri booster di questo tipo o si trovano raramente (es. Glucuronolattone, Schizandra, Radice di Ginseng). Tuttavia, è evidente che la maggior parte degli ingredienti ha un dosaggio piuttosto basso. Resta da vedere se un effetto sinergico possa risolvere questo squilibrio.

Design della confezione: ESN CRANK

La manovella arriva con calma e semplicità. La scritta ESN è tono su tono sul coperchio della lattina nera e la scritta Crank è decorata sul davanti. Sul retro troverai le informazioni nutrizionali e le informazioni sul consumo in conformità con i requisiti legali. Non ci sono lamentele qui.

ESN CRANK - sapore (i) e solubilità

La manovella è disponibile in 4 gusti, questi sono:

  • Mora
  • Coda
  • Succo Di Frutti Di Bosco Freschi
  • Tropical Punch

Abbiamo anche testato la variante Fresh Berry Juice. La dose consigliata è di 1 misurino (19 grammi). La quantità di liquido consigliata è di 550 ml.

Dopo l'agitazione, la polvere si dissolve quasi senza lasciare residui, qui c'è poco o niente di cui lamentarsi.

La bevanda vira in un'arancia leggermente torbida e in bocca il gusto è prevalentemente "aranciato", con una leggera dolcezza e un retrogusto leggermente acidulo dovuto al Citrullina. Nel complesso il sapore è molto buono e gradevole.

Gusto
solubilità

Effetto: MANOVELLA ESN

Prima di tutto: nessun booster funziona allo stesso modo per tutti i consumatori, quindi i rapporti sugli effetti sono sempre rapporti sull'esperienza soggettiva. La pedivella è stata testata più volte da due membri del team; le sensazioni erano simili in entrambi. Per il test è stato utilizzato il consumo raccomandato di 1 misurino.

🤓 prontezza ed energia (8/10)

Questo è dove la manovella offre. 300 mg Caffeina (come ho detto: con uno scoop pieno) forniscono molta energia per l'allenamento e ti danno la motivazione necessaria. La manovella non "calcia" immediatamente da 0 a 100, il livello di energia aumenta costantemente e continuamente e raggiunge il suo picco circa 20-30 minuti dopo l'ingestione.

🤯 Focus e guida (7/10)

Anche nei giorni brutti, la manovella solleva il morale. Questa potrebbe già essere la conclusione qui. Non aspettarti una visione a tunnel durante l'allenamento, ma c'è ancora una buona motivazione e concentrati sul tuo allenamento.

💪 Pompa e vascolarizzazione (6/10)

C'è ancora qualche margine di miglioramento qui, anche con una doppia dose di un misurino intero è evidente che qui manca l'uno o l'altro principio attivo della pompa. Solido, ma non di più.

😈 Prestazioni ed esaurimento (8/10)

Le prestazioni sono di buon livello, non si esagera o si sovrasterza. Una sessione di allenamento di 2 ore ad alto livello non è un problema con la manovella ed è decisamente divertente.

☠️ Fine dell'azione ed effetti collaterali (10/10)

L'effetto svanisce dopo circa due ore e non ci sono effetti collaterali. Decisamente pollice in alto qui.

Rapporto qualità-prezzo: media solida Solid

Il prezzo normale è di 29,95 euro per 20 porzioni. Ciò corrisponde a un prezzo a porzione di circa 1,50 euro. Quindi la manovella è assolutamente nella media dei prezzi.

Conclusione generale

Possiamo assolutamente capire perché la manovella ESN ha il suo posto permanente tra i migliori booster dell'UE ed è uno dei bestseller di ESN. È un prodotto sempre buono, l'etichetta è trasparente, il prezzo è assolutamente ragionevole, il livello di energia è di alto livello e anche la motivazione e l'attenzione sono giuste. Solo nella categoria pompe e vascolarizzazione la guarnitura non poteva convincerci completamente.

Un'immagine di una lattina di ESN Pre Workout Booster CRANK

* Pubblicità / pubblicità

ESN - MANOVELLA

  • 300mg caffeina
  • Aumenta il livello di energia
  • Migliora la concentrazione e la motivazione
A prima vista...
7.8
La nostra valutazione
BUONA
  • Buon livello di energia
  • Nessun effetto collaterale indesiderato
  • È buono
BAD
  • Pompa e vascolarizzazione sotto la media
  • Dimensione della porzione realisticamente più vicina a 20 porzioni
Vigilanza ed energia8
Concentrati e guida7
Pompa e vascolarizzazione6
Prestazioni ed esaurimento8
Effetti ed effetti collaterali10

prodotti simili

Pulsante Torna all'inizio